Arredare in stile british, inserendo note di colore marcate ma eleganti e, in generale, ottenere un risultato bello da vedere: questo è quanto è stato chiesto alla designer inglese Kelly Hoppen per il design interni di questa suggestiva villa in Francia, situata nei pressi di Antibes.
Con questa abbondante galleria fotografica vi presentiamo il lavoro di Kelly, un genuino mélange tra legno, tanto caro allo stile british soprattutto nelle case di campagna, ed accenni di tinte più decise, sempre dando la priorità all’eleganza di arredamento ed ambienti.
Forte il richiamo allo shabby chic nell’accostamento dei toni, ma anche nella scelta di utilizzare tinte pastello e complementi ed accessori vintage, o dall’impatto visivo importante, come il candeliere e il tavolino rosa situati nell’ingresso. La luce naturale filtra abbondantemente in ogni stanza ed illumina tessuti, tendaggi floreali e i tenui colori con cui le pareti sono tinteggiate, il tutto per creare una piacevole e rilassante atmosfera domestica.
Il terrazzo è stato arredato da Kelly con l’idea di creare uno spazio conviviale per famiglia ed amici, forte della spettacolare vista sulle campagne circostanti e non immune al fascino tipicamnte british del chiaroscuro di legni bianchi e metalli cupi.
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Villa a Madrid con Arredamento Moderno e ContemporaneoArticolo Successivo
La celebrazione del Kitsch nel Loft di Agyness Deyn