Eleganza a colpo d’occhio e ordine delle forme creano camere da letto minimal chic fresche, giovani e mai banali.
Tipica di queste soluzioni d’arredo è la scelta di riportare il mobilio, che deve esporre e contenere più che abbellire, a linee molto essenziali e contrapporgli pochi accessori e complementi di notevole impatto visivo, soprattutto quadri ed altre decorazioni alle pareti, oppure eleganti ma più in linea con lo stile minimal tradizionale.
Anche le pareti giocano un ruolo importante in queste soluzioni d’arredo, intervenendo per ampliare lo spazio dove i punti di luce naturale non sono sufficienti.
Il “bianco e nero” resta un classico, ma anche colori più incisivi possono essere utilizzati nelle camere da letto minimal chic per discostarsi da ambienti più programmati e ripuliti che rischiano di depersonalizzare eccessivamente la zona notte.
↑ Bianco, nero e complementi lineari per una camera da letto con accessori eleganti. Il letto matrimoniale Memo è di Poliform.
↑ Letto Offshore di Porro per questa camera minimal chic dal gusto quasi giapponese per la scelta di elementi d’arredo molto squadrati, compresa la libreria a muro in vetro e legno.
↑ La forza di questa soluzione d’arredo è sicuramente la luce che arriva dalle grandi vetrate alle spalle del letto Feng di Alivar
↑ Ottimo contrasto tra il gusto da stampa ottocentesca alle pareti e gli elementi d’arredo essenziali, il tutto completato da letto matrimoniale Tender Barrè di Twils
↑ Pareti in perlinato per incorniciare il letto matrimoniale Academy Piuma H.5 – H.10 di Twils.
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Soggiorni Moderni ArtigianmobiliArticolo Successivo
Gary chang e il suo appartamento di 32 metri quadrati