Ispirati dall’arte giapponese del Kirigami, in cui a differenza degli origami il foglio di carta non è modellato tramite pieghe, ma tagliato in più punti per ottenere una forma tridimensionale, i tavolini in acciaio Infinity Curl disegnati da Constanze Schweda sono realizzati con la lavorazione di un’unica lastra in acciaio.
“Il disegnare a mano questi tavoli per dargli forma è come un processo di scultura in cui ogni pezzo risultante è unico. I sottili fogli di metallo si comportano come fogli di carta durante la lavorazione e diventano rigidi durante le fasi finali. E’ come trasformare un materiale piatto in una nuova forma”, dice Constanze Schweda sul sito web dedicato ai tavoli Infinity Curl.
Link:
Designer Constanze Schweda
↑ Tavolino Infinity Curl, modello Shell con piano in acciaio, struttura in acciaio inossidabile e verniciatura a polvere. Dimensioni 815mm x 580mm, altezza 300mm. Utilizzabile sia per interni, sia per esterni.
↑ Tavolino Infinity Curl, modello Island con piano in acciaio, struttura in acciaio inossidabile e verniciatura a polvere. Dimensioni 810mm x 1015mm, altezza 300mm. Utilizzabile sia per interni, sia per esterni.
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Godspeed e il legno riciclato in Sedie, Sgabelli ed Elementi di DesignArticolo Successivo
Liana, la Nuova Sedia Impilabile Made in Italy