Le sedie imbottite e le innovative linee dell’arredamento moderno si uniscono in queste sedute che, non rinunciando alla comodità dell’imbottitura, si propongono come elementi d’arredo dallo stile unico, che spazia dalle forme e materiali tipici degli anni ’70, fino a sperimentazioni più contemporanee.
Se la classica sedia imbottita propone uno schienale rialzato per garantire la massima comodità all’occupante, queste soluzioni più moderne preferiscono giocare con la distribuzione dei pesi ed avvicinarsi alla seduta da poltrona in alcuni casi, oppure non discostarsi dalle forme più comunemente utilizzate per le sedie e proporsi come interesanti alternative di design.
↑ Sedia imbottita Esta di Bontempi, struttura in metallo cromo o laccato, seduta e schienale rivestiti in tessuto antimacchia, tessuto ignifugo o pelle ecologica.
Link:
Sedia Esta – Bontempi Mobili
↑ Sedia imbottita Pianoforte di Roche Bobois, struttura in legno di faggio laccato nero o lucido e seduta rivestita in pelle o simil pelle Softan.
↑ Sedia imbottita Phillips di Minotti, design di Rodolfo Dordoni con struttura in metallo e rivestimento in pelle o tessuto sfoderabile tramite cerniere.
Link:
Sedia Musa – Ciacci Kreaty
↑ Sedia imbottita Musa di Ciacci Kreaty, struttura in alluminio e imbottitura rivestita in pelle morbida.
Link:
Sedia Musa – Ciacci Kreaty
↑ Sedia imbottita Medusa di Tisettanta, struttura in metallo cromato e scocca in poliuretano. Il rivestimento sfoderabile è disponibile in tessuto o pelle.
Link:
Tisettanta Arredamenti
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Tavolini Giapponesi UrushiArticolo Successivo
Tavolini bassi moderni con piano in cristallo