Disegnata da Philippe Starck per Warendorf, la cucina Library è l’unione tra tutte le funzionalità di una cucina moderna e una struttura circondata da una grande libreria per costituire, leggiamo sul sito ufficiale delle cucine Warendorf, “il luogo in cui si alimentano il corpo e lo spirito”. Utilizzabile per posizionare oggetti oppure libri, l’elemento libreria rappresenta la continuità tra la cucina e il soggiorno.
Lo stile della cucina Library è semplice, minimal e diretto, ma con un interessante gioco di volumi tra i ripiani della libreria, i mobili contenitori e le nicchie ad incasso illuminate, queste ultime che riservano spazio anche al piano di cottura ed ai lavabi.
Scelta di stile futuristica quella di eliminare i pensili e di accostare dei colori molto forti e marcati (ad esempio il rosso o il verde acido) al bianco predominante: il risultato è che tutte le parti che costituiscono la cucina Library, dalle pareti profilate, agli elementi indipendenti come piani di lavoro con cassettoni e tavolini, contribuiscono ad alleggerire la struttura.
Link:
Cucina Library | Warendorf
↑ il Trumpet Table deve il suo nome alla caratteristica forma della gamba d’appoggio. Questo mobile, con vani utilizzabili sia come contenitori, sia per ospitare gli elettrodomestici, funge anche da piano di lavoro (disponibile in marmo o in versione minimal di metallo cromato)
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Provenza o stile British? Cucina Classica Componibile CertosaArticolo Successivo
OneTouch, Cucina Contemporanea e Dinamica