La panca imbottita è molto rivalutata nelle soluzioni di arredamento moderno e arredamento contemporaneo, forse per la sua capacità di rievocare uno stile classico anche quando la sperimentazione di design la propone come seduta dalle linee non convenzionali, oppure perchè il suo essere proverbialmente comoda si sposa con soluzioni d’arredo che badano alla funzionalità degli elementi.
Alivar propone per la sua collezione di contemporary living queste cinque panche imbottite ideali da utilizzare sia seduti, sia come dormeuse, e per impreziosire la casa con un dettaglio inaspettatamente dinamico. Tutte le panche imbottite di Alivar sono disponibili con pouf in coordinato.
Link:
Panche imbottite, Alivar
↑ Panca imbottita Onda, design di Fabio Bortolani. La struttura in legno, imbottito con poliuretano e dacron, si poggia su una base in acciaio, mentre il rivestimento sfoderabile è disponibile in pelle o tessuto. La seduta può essere utilizzata per intero, oppure suddivisa in più parti tramite dei cuscini verticali ad incastro.
↑ Panca Imbottita Boss, design di Bruno Rainaldi. Un piano completamente orizzontale utilizzabile, oltre che come dormeuse, anche come piano letto singolo. La base è in tubo d’acciaio cromato mentre la struttura, anch’essa in acciaio, è imbottita con poliuretano.
↑ Panca imbottita Sbend, design di Bruno Rainaldi. Panca che riprende la classica forma della dormeuse ed utilizzabile anche come divanetto. La struttura in legno è imbottita con gomma poliuretanica e dacron, il rivestimento sfoderabile è disponibile in pelle o in tessuto.
↑ Panca imbottita Snake, design di Matteo Scandola. Una panca modulare per creare composizioni ondulate, con o senza piani d’appoggio intramezzati. La struttura è in acciaio e imbottita con gomma poliuretanica, il rivestimento sfoderabile è in pelle o tessuto.
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Poltrona MayflowerArticolo Successivo
Poltrone Moderne, design di Désirée Euromobil