Bounce è una poltrona molto particolare, consigliata a chi vuole completare l’arredamento della propria casa con un tocco di innovazione. Elemento d’arredo di debutto della giovane designer Fenny Ganatra e presentata alla manifestazione Maison & Objet 2012 a Parigi, questa poltrona propone una seduta davvero interesante e realizzata con elastici in silicone che si adattano alle forme dell’occupante.
Sedendosi sulla poltrona in silicone Bounce (tradotto letteralmente “rimbalzo”) si prova un grande senso di rilassamento grazie al dondolio continuo, quasi come stessimo levitando. La seduta è stata sviluppata per essere ergonomica e allo stesso tempo molto resistente, soprattutto i nodi di aggancio degli elastici alla struttura, grazie a uno studio sulla tensione e la forza del silicone.
I materiali utilizzati, silicone per la seduta elastica e policarbonato per la struttura, fanno di questa poltrona minimal un elemento d’arredo resistente a qualsiasi condizione climatica ed estremamente leggero (appena 8 kg. di peso).
Link:
Bounce, poltrona “elastica” in silicone, design Fenny Ganatra
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Gravity Balans, la poltrona reclinabile ed ergonomica “anti gravità”Articolo Successivo
Divani da Giardino Lounge e Contemporanei