Questa villa moderna di lusso è un progetto del prestigioso studio di architettura e design interni Olson Kundig, fondato nel 1967 a Seattle dall’architetto Jim Kundig e diventato oggi una firma eccellente dell’architettura e del design.
Lo studio Olson Kundig è famoso soprattutto per il design e la progettazione di residenze private per artisti, oltre alla progettazione e il desgin interni di musei, esposizioni e spazi commerciali. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso di oltre quarant’anni di carriera, nel 2009 la American Institute of Architects lo ha premiato con il AIA Architecture Firm Award.
La villa di lusso che vi proponiamo come primo esempio è situata sulle colline presso Portland, Stati Uniti d’America, e riassume in modo eccellente tutto il gusto per l’architettura e l’arredamento moderno e contemporaneo che spesso si ritrova nei lavori dello studio Olson Kundig. I materiali utilizzati sia per gli interni, sia per gli esterni sono essenziali e resistenti e includono acciaio dipinto, legni scuri e marmo bianco in un look lineare e pulito che conferisce agli ambienti una generale sensazione di tranquillità domestica.
Link:
Villa di lusso in Collina a Portland, studio Olson Kundig
↑ La camera da letto padronale dal gusto minimal, colori bianchi e legni chiari, è posizionata in modo da godere della vista dei boschi circostanti come se fosse costruita sugli alberi.
↑ Grandi finestre e pareti di vetro, un’altra costante dei lavori dello studio Olson Kundig, per inondare gli ambienti con luce naturale e ridurre il consumo di energia elettrica
↑ La libreria di oltre 30 metri si appoggia lungo tutto il lato nord del piano interrato
Questo articolo è parte dello speciale "Olson Kundig". Gli altri articoli di questo speciale sono:
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Fattoria con pareti di Vetro in OregonArticolo Successivo
Hôtel de Glace: architettura e arredamento di ghiaccio e neve