Il design moderno, sofisticato e lumimoso differenzia questa casa dal paesaggio urbano circostante, ricco di case in legno scuro tipiche della Baviera, ma la vera particolarità della villa moderna che vi mostriamo è un’altra: gran parte di architettura e arredamento è realizzata con un materiale di nuova generazione, la pietra acrilica HI-MACS®, composta per il 70% di pietra naturale polverizzata derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica di alta qualità e per il 5% di
pigmenti naturali. Progettata e prodotta da LG HAUSYS, è in grado di sopportare ogni condizione atmosferica, grado di umidità, urti e situazioni di stress che potrebbero graffiare, crepare o scalfire altri materiali come legno, pietra o cemento.
La struttura è ecologica ed energicamente efficiente, realizzata con tavole di legno di pino trasversali incollate tra loro e rivestite da materiale isolante intonacato bianco. Finiture e completamenti sono invece ottenuti con la pietra acrilica HI-MACS®.
L’arredamento e il design interni sono lineari, luminosi e di ampio respiro. Grandi vetrate fanno filtrare luce abbondante e gli elementi d’arredo si fondono con le divisioni murarie per creare un gioco di volumi minimal e futuristico, come nel caso del grande tavolo da pranzo lungo quasi 4 metri e posizionato nella zona living, del lavabo di 2,5 metri e del camino centrale con schermo piatto ad incasso, vere e proprie sculture moderne in pietra acrilica HI-MACS®.
Link:
Pietra Acrilica HI-MACS®, materiale di nuova generazione
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Hôtel de Glace: architettura e arredamento di ghiaccio e neveArticolo Successivo
Bergman Werntoft House, casa ecosostenibile e minimal in Svezia