Questo Loft nel cuore di Williamsburg è la casa da oltre due milioni di dollari della modella, cantante e attrice Agyness Deyn (la Afrodite de ‘Scontro tra Titani’, film del 2010) e che vanta una superficie di ben 900 metri quadrati, soffitti alti 4 metri e comprende, oltre al grande ambiente open space, due bagni, una grande camera da letto con cabina armadio, due stanze ad uso ufficio e una zona lavanderia.
Ad attirare l’attenzione non sono però le dimensioni di questo loft, sebbene notevoli, ma l’arredamento decisamente particolare: il mix di elementi d’arredo, complementi ed accessori si potrebbe definire come la quintessenza del kitsch. Sappiamo che il kitsch è un argomento difficile da trattare, ma questo loft è così sfacciato nel presentare questo stile da risultare, in un certo qual senso, affascinante.
Una miriade di elementi d’arredo ed oggetti inonda gli ambienti del loft di Agyness: sedie e divani barocco, grandi lampadari di carta, letti e comodini country, una quantità incredibile di poltroncine, tavolini e ovviamente vasi, statue e quadri, il tutto incorniciato da legni, moquette, pietre d’onice e marmi pregiati provenienti da tutto il mondo.
Le enormi finestre lasciano entrare molta luce il cui ruolo fondamentale, aiutata dalla moltitudine di specchi sparpagliati per tutto il loft, è snellire gli ambienti altrimenti saturi di colori e forme tutt’altro che lineari. Interessante è il contrasto tra tutto ciò che è arredamento, compresa l’oggettistica, e lo stile industriale dei soffitti con travi in legno e delle grandi colonne in metallo che reggono la struttura.
Link:
Loft di 900 mq. a Williamsburg, Douglas Elliman Real Estate
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Una Villa in Francia Arredata in perfetto Stile BritishArticolo Successivo
Il Soggiorno Moderno con la Nuova Collezione Roche Bobois