Arredica.com utilizza i Cookie per fornirti annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi. Per maggiori dettagli Clicca Qui ACCETTO

Chiudi Menu
Arredica > Design > Agenda del Designer > Intervista a Anna Dodonova, Designer di Interni

Intervista a Anna Dodonova, Designer di Interni

Tra le figure di spicco del design di interni londinese di adozione, Anna Dodonova si racconta ad Arredica in questa breve intervista riguardo le sue esperienze come interior designer e l’apertura del suo nuovo Showroom a Londra.

Anna Dodonova, designer di interni a Londra

Arredica: E’ stato un colpo di fulmine o ti sei innamorata del Design di interni giorno dopo giorno?

Anna: Ad essere onesti, ho avuto opportunità di lavoro come interior designer sia in Ucraina, dove sono nata, sia quando la mia famiglia si è trasferita a Berlino negli anni ’90. Ma quando ho visto per la prima volta un magazine con esempi di design di interni all’università, dove studiavo graphic design, è stato amore a prima vista. Mi colpirono le stanze meravigliosamente decorate e ho capito che dovevo farlo anche io!

Arredica: Se dovessi usare tre aggettivi per descrivere il tuo stile di design interni, quali sarebbero?

Anna: Atemporale, Affascinante, Carismatico

Arredica: Sappiamo che viaggi molto e quindi incontri molte persone e sei in contatto con diverse culture. Quanto questa tua esperienza multiculturale influisce sul tuo lavoro creativo?

Anna: Credo che influenzi molto la mia creatività! Viaggiare mi da molta ispirazione! Come designer devi viaggiare e svilupparti, devi vedere il mondo e capire stili, culture e tradizioni differenti: ti apre gli occhi e il modo di concepire il mondo. Se si vogliono creare design speciali e straordinari si deve provare questa esperienza!

Arredica: I media ti hanno recentemente descritta come “la candidata principale come donna più affascinante nell’interior design”. Questo è il risultato di duro lavoro e talento, ma il cammino verso il successo è spesso deviato da difficoltà inaspettate. Hai un “inciampo” particolare che vuoi condividere con noi, e cosa hai imparato da quell’esperienza?

Anna: Non bisogna mai arrendersi o smettere di credere in sè stessi: la vita ci da molte lezioni per renderci più forti. Bisogna essere coraggiosi e imparare da queste esperienze! Si deve lavorare duro per quello che si vuole e gli obiettivi si raggiungeranno! A volte, nelle situazioni molto difficili, si ha la sensazione di non poter andare avanti, ma come ho detto non ci si deve mai arrendere per aumentare la propria esperienza ed essere saldi in modo da non ritrovarsi più in quelle situazioni!

Arredica: Hai recentemente aperto il nuovo Showroom Anna Casa che presenta, per citarti, “pezzi classici reinventati con una svolta contemporanea”. Il tuo spazio è un’opportunità per mostrare ai tuoi clienti tutti i passi della tua vita e del tuo lavoro come designer di interni, o preferisci concentrarti su ciò che è “recente e innovativo”?

Anna: Aprire il mio nuovo showroom a Mayfair è stato un grande passo, perchè ho fatto un grande cambiamento rispetto al mio precedente showroom nel design centre.
Sì, mi piace concentrarmi su ciò che è recente e innovativo, ma anche mostrare che si possono creare soluzioni di design senza tempo e prestigiose con un tocco di fascino personale e combinando diversi stili nel modo giusto. Il nuovo showroom ti da la sensazione di essere sia a casa tua, sia a casa di qualcun’altro. Era importante dare queste senzasioni ai miei clienti, ed è anche una grande opportunità per mostrare le mie idee e il mio stile.

Arredica: Hai qualche consiglio per i giovani designer di interni che seguono Arredica?

Anna: Credete in voi stessi! Arredica è un bellissimo sito dove i giovani interior designer possono trovare grande ispirazione e restare aggiornati sulle ultime novità di arredamento e design!

Link:
Anna Dodonova, designer di Interni

Speciale "Anna Dodonova"

Questo articolo è parte dello speciale "Anna Dodonova". Gli altri articoli di questo speciale sono:

anna-casa-st-john St. John’s Wood: stile Contemporaneo, Glamour e di Lusso

Splendida casa a Londra arredata dalla designer di interni Anna Dodonova con un affascinante mix di arredamento contemporaneo ed influenze classiche

15 apr
2012

Aggiungi il Tuo Commento

Arredica su Facebook

Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!