Arredica.com utilizza i Cookie per fornirti annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi. Per maggiori dettagli Clicca Qui ACCETTO

Chiudi Menu
Arredica > Design > Agenda del Designer > Autenticità e innovazione: Jean Sommereux, CEO di EGO Paris

Autenticità e innovazione: Jean Sommereux, CEO di EGO Paris

Influenze, progetti e la nuova collezione Kube: in questa breve intervista conosciamo Jean Sommereux CEO di EGO Paris, famoso mobilificio francese produttore di arredamento d’eccellenza per esterni.

Arredica: Perchè tu, tuo fratello Nicolas e tuo fratello Yvan avete deciso di fondare EGO Paris? State portando avanti una tradizione di famiglia o è il risultato di una nuova passione?
Jean: Anche se esiste una tradizione imprenditoriale di famiglia, abbiamo, prima di tutto, una tradizione di convivialità, vicinanza ed autenticità, e una cultura Latina. Il nostro arredamento ci permette di trasmettere questi valori.

Arredica: Qual’è stato ad oggi l’aspetto più gratificante di EGO Paris?
Jean: Mi piace particolarmente portare i nostri valori, le nostre idee, il nostro modo di vivere in molti posti differenti nel mondo. Siamo anche molto fieri di essere stati valorizzati con un Red Dot Award ‘Best of the best’ per la nostra Sdraio Tandem, e di essere stati selezionati lo scorso anno per produrre arredamento da spiaggia e giardino per uno degli hotel più lussuosi al mondo, il Burj Al Arab a Dubai.

Arredica: Quali sono le tue influenze creative? Sei ispirato da un particolare stile di design, epoca o designer?
Jean: Le mie influenze arrivano da designer così come da filosofi, scrittori, artisti, ad esempio Coco Chanel e ciò che ha fatto per l’indipendenza delle donne. Mi piace (Philippe n.d.t.) Starck di Le Corbusier che ha costruito il collegamento tra design e architettura e che si preoccupa non solo del prodotto stesso, ma anche del modo in cui la gente vive con quel prodotto.

Jean Sommereux, CEO di EGO Paris

Arredica: Gli elementi d’arredo EGO Paris sono creati usando materiali d’eccellenza ed attenzione ai dettagli. Quanto sono importanti i suggerimenti, i consigli e l’ascendente dei designer mentre disegnate e costruite una nuova collezioni?
Jean: Naturalmente il talento del designer conta, così come le sue sensazioni e le linee che disegna. Ma ciò che davvero conta per noi è la sua filosofia, la sua storia, come il suo progetto può cambiare il modo in cui la gente vive gli esterni e quanto incontra la nostra visione e le nostre tradizioni.

Arredica: Abbiamo dato un’occhiata alla nuova collezione “Kube” di EGO Paris e pensiamo sia un affascinante mix di design moderno e minimal-contemporaneo. Qual’è stata l’ispirazione dietro al design di Kube?
Jean: È Emanuelle Legavre, una giovane designer di Parigi, che l’ha disegnata. Quando si è presentata con questo progetto, abbiamo immediatamente provato la sensazione che il suo progetto corrispondesse esattamente con ciò che noi vogliamo costruire. Con Kube puoi giocare, muoverti, sognare, disegnare, fare uno spuntino, bere e, cosa più importante, coccolarti.

Arredica: Kube è basato molto sulla funzionalità e trasmette sensazioni giocose. Il concetto è che le persone debbano “usare” l’arredamento, e non semplicemente sedercisi sopra. Vi è sempre piaciuta l’idea di fornire ai vostri clienti un’esperienza interattiva?
Jean: È esattamente ciò che siamo. Prima viene la funzionalità, dopo la forma. Diamo la possibilità ai nostri clienti di creare ambienti esterni confortevoli ed accoglienti.

Arredica: Se dovessi scegliere una location per risaltare il carattere e il design di Kube, quale sarebbe? Noi lo abbiamo immaginato in cima a un grattacielo, a fianco di una infinity pool…
Jean: Sarebbe bellissimo. Ma preferisco qualcosa di più autentico: a bordo della mia piscina, con voi, bevendo un bicchiere di Beaujolais.

Jean Sommereux presenta la collezione Kube di EGO Paris

Speciale "Kube Collection"

Questo articolo è parte dello speciale "Kube Collection". Gli altri articoli di questo speciale sono:

kube-ego-paris-lettino-tavolino-poltrona-esterni-6 Kube: Tavolino, Poltrona o Lettino per Esterni

La collezione Kube di EGO Paris comprende tavolino e seduta con cuscini imbottiti, combinabili tra loro per creare poltrone, sdraio o lettini per esterni

19 apr
2012

Aggiungi il Tuo Commento

Arredica su Facebook

Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!