Anche nel 2012 il Fuorisalone Milano Design Week promette importanti esclusive di prestigiosi mobilifici ed appuntamenti all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione in fatto di arredamento. Ecco un assaggio delle novità che potrete ammirare a Milano dal 17 al 22 Aprile 2012, in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone.
↑ Piano in vetro e struttura composta da tre gambe in poliuretano armato ed anima in acciaio: questo tavolo, disegnato da Ora-Ito per Roche Bobois, è una vera e propria scultura leggera e dinamica e fa parte di una nuova collezione di arredamento che sarà anticipata da Roche Bobois al Fuorisalone 2012 e presentata nel mese di Giugno di questo stesso anno.
↑ Fermob presenta al fuorisalone le sue nuove interpretazioni del design di elementi d’arredo per esterni. La panchina a due posti Sixties, disponibile in quattro colori, sfoggia un intreccio di linee morbide e reinterpreta il disegno classico in tutto il suo romanticismo. Realizzata in alluminio e polimero intrecciato.
↑ Surprising Chair è la nuova sedia per giardino e terrazzo firmata Fermob. Impilabile, pratica, compatta e costruita con filo e lamiera d’acciaio, questa sedia è un elemento funzionale ed estremamente resistente.
↑ Tavolo da giardino e panche Bellevie, la proposta 2012 di Fermob per i momenti conviviali in giardino o sul terrazzo. Questo tavolo può ospitare fino ad 8 o 10 persone, sia il tavolo, sia le panche sono realizzati in acciaio elettrozincato ed alluminio. Perfetto anche per zone pic-nic in giardini o aree pubbliche.
↑ Franke ripercorre la storia e l’evoluzione della cucina con una mostra allestita per il Fuorisalone Milano Design Week in cui importanti testimonianze degli elettrodomestici e dei complementi per cucina evolvono fino all’installazione dedicata alla cucina del futuro e la cui realizzazione è stata affidtaa a quattro designer internazionali, esaltando il design estetico, funzionale e tecnologico, tra gli altri, del lavello Aton e del forno Crystal Steel, qui in foto.
↑ La novità in fatto di cucine è Milano, il sistema della collezione Elam Kitchen System, un elemento dal design elegante e formale che omaggia la tradizione del made in Italy di quella che oggi è la capitale italiana della moda e del design, Milano. Acciao, vetro retroverniciato, marmo e cristallo sono i materiali scelti per questa cucina che sperimenta un nuovo incastro dei volumi per alleggerire il disegno tradizionale e squadrato.
Questo articolo è parte dello speciale "Salone del Mobile 2012". Gli altri articoli di questo speciale sono:
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Successivo
Intervista a Anna Dodonova, Designer di Interni