Chiudi Menu
Arredica > Design > Agenda del Designer > Anteprime Salone del Mobile e Fuorisalone 2012

Anteprime Salone del Mobile e Fuorisalone 2012

Anche nel 2012 il Fuorisalone Milano Design Week promette importanti esclusive di prestigiosi mobilifici ed appuntamenti all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione in fatto di arredamento. Ecco un assaggio delle novità che potrete ammirare a Milano dal 17 al 22 Aprile 2012, in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone.

Salone del Mobile 2012, Tavolo di Ora-Ito per Roche Bobois

Salone del Mobile 2012, Tavolo di Ora-Ito per Roche Bobois

↑ Piano in vetro e struttura composta da tre gambe in poliuretano armato ed anima in acciaio: questo tavolo, disegnato da Ora-Ito per Roche Bobois, è una vera e propria scultura leggera e dinamica e fa parte di una nuova collezione di arredamento che sarà anticipata da Roche Bobois al Fuorisalone 2012 e presentata nel mese di Giugno di questo stesso anno.

Fuorisalone 2012, Panchina Sixties di Fermob

Fermob presenta al fuorisalone le sue nuove interpretazioni del design di elementi d’arredo per esterni. La panchina a due posti Sixties, disponibile in quattro colori, sfoggia un intreccio di linee morbide e reinterpreta il disegno classico in tutto il suo romanticismo. Realizzata in alluminio e polimero intrecciato.

Fuorisalone 2012, Sedia Surprising Chair di Fermob

Surprising Chair è la nuova sedia per giardino e terrazzo firmata Fermob. Impilabile, pratica, compatta e costruita con filo e lamiera d’acciaio, questa sedia è un elemento funzionale ed estremamente resistente.

Salone del Mobile 2012, Panca e Tavolo Bellevie di Fermob

Tavolo da giardino e panche Bellevie, la proposta 2012 di Fermob per i momenti conviviali in giardino o sul terrazzo. Questo tavolo può ospitare fino ad 8 o 10 persone, sia il tavolo, sia le panche sono realizzati in acciaio elettrozincato ed alluminio. Perfetto anche per zone pic-nic in giardini o aree pubbliche.

Fuorisalone 2012, Cucina Franke, Lavabo Aton

Fuorisalone 2012, Cucina Franke, Crystal Steel

Franke ripercorre la storia e l’evoluzione della cucina con una mostra allestita per il Fuorisalone Milano Design Week in cui importanti testimonianze degli elettrodomestici e dei complementi per cucina evolvono fino all’installazione dedicata alla cucina del futuro e la cui realizzazione è stata affidtaa a quattro designer internazionali, esaltando il design estetico, funzionale e tecnologico, tra gli altri, del lavello Aton e del forno Crystal Steel, qui in foto.

Salone del Mobile 2012, Cucina Elam, Tisettanta

Salone del Mobile 2012, Cucina Elam, Tisettanta

↑ La novità in fatto di cucine è Milano, il sistema della collezione Elam Kitchen System, un elemento dal design elegante e formale che omaggia la tradizione del made in Italy di quella che oggi è la capitale italiana della moda e del design, Milano. Acciao, vetro retroverniciato, marmo e cristallo sono i materiali scelti per questa cucina che sperimenta un nuovo incastro dei volumi per alleggerire il disegno tradizionale e squadrato.

Speciale "Salone del Mobile 2012"

Questo articolo è parte dello speciale "Salone del Mobile 2012". Gli altri articoli di questo speciale sono:

mymenu-formo-app-smartphone-thumb MyMenu, i Forni Rivoluzionari che cucinano via Smartphone

Franke presenta in anteprima ad Eurocucine 2012 i suoi nuovi forni MyMenu, programmabili attraverso un’applicazione per Smartphone o Tablet

treemme-rubinetteria-salone-internazionale-bagno-2012 La Rubinetteria Moderna di Treemme al Salone Internazionale del Bagno

La nuova rubinetteria di Treemme si presenta al Salone Internazionale del Bagno 2012 con lavabi moderni e docce luminose per cromoterapia

28 mar
2012

Aggiungi il Tuo Commento

Arredica su Facebook

Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!