Maurizio Lamponi Leopardi è un designer milanese che, fin da bambino, ha sempre avuto una grande passione: costruire. Le sue lampade sono l’eccellente risultato della sua voglia di dare vita alle idee.
Oggetti di uso comune e quotidiano degli anni quaranta e cinquanta vengono recuperati e trasformati in lampade vintage da tavolo decisamente uniche nel loro genere, e così un ferro da stiro o uno scolapasta diventano punti luce e oggetti dal design eccentrico e accattivante, così come il manubrio di una bicicletta da corsa o di una motocicletta Vespa. Maurizio spinge però la sua voglia di costruire e riadattare anche oltre il recupero di oggetti: numerose sue creazioni sono modellini di aeroplani realizzati in legno e rivestiti con una colata di alluminio.
Ogni lampada realizzata da Maurizio Lamponi Leopardi è un pezzo unico e il suo prezzo può variare dipendentemente dalla reperibilità degli oggetti che andranno a costituire la parte peculiare della lampada da tavolo. In fase di lavorazione, le lampade vengono rinforzate in alluminio, pulite e riverniciate prima di essere posizionate sulla base.
Link:
Lamponi’s Lamp, le Lampade Vintage di Maurizio Lamponi Leopardi
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Successivo
Lampadario Zettel’z di Ingo Mauer