Il tavolino basso è un elemento d’arredo che spazia in quanto a forme e materiali utilizzati e viene, nella maggior parte dei casi, utilizzato nei salotti, davanti a divani, poltrone o gruppi di sedute, oppure nelle camere da letto con la funzione di piano d’appoggio aggiuntivo. Selezionati per voi, ecco alcuni esempi di tavolino basso con piano in cristallo, una scelta di materiale tipicamente associata alle soluzioni d’arredo moderne e contemporanee.
↑ Ambo è una coppia di tavolini moderni con piano in cristallo, design di Enzo Mari per Zanotta. Questa coppia di tavolini ha gambe in ottone nichelato e spazzolato oltre, ovviamente, ai piani in cristallo.
Link:
Tavolino basso con piano in cristallo Ambo, di Zanotta
↑ Arabesco, il tavolino basso moderno di Zanotta con struttura curvata in rovere impiallacciato e piano in cristallo temperato, un omaggio di design a Carlo Mollino esposto al Triennale Design Museum di Milano.
Link:
Tavolino basso moderno Arabesco, di Zanotta
↑ Disco è un tavolino basso rotondo dalla collezione Ingenia Casa di Bontempi. La struttura è in acciaio cromato, mentre il piano in cristallo è disponibile colorato o decorato.
Link:
Tavolino basso rotondo con piano in cristallo Disco, di Bontempi Ingenia
↑ Desalto propone tra i suoi tavolini bassi la soluzione Lifter. Il design minimalista e l’altezza variabile fanno di questo tavolino con piano in cristallo un elemento d’arredo funzionale e contemporaneo. La struttura è in acciaio grigio, o cromato, e poggia su rotelle in resina opalescente.
Link:
Tavolino basso con piano in cristallo Lifter, di Desalto
↑ LIM04 è la versione tavolino basso del tavolo in alluminio LIM04 di Mdf Italia. Il piano in cristallo temperato o laccato in diversi colori poggia su una base in alluminio anodizzato brillante o naturale. Il tavolino basso LIM04 è disponibile anche con finiture per esterni.
Link:
Tavolino basso con piano in cristallo LIM04, di Mdf Italia
↑ Naxos, tavolino basso dal design molto particolare prodotto da Fiam, disponbile in varie dimensioni e forme quadrate, rotonde, romboidali e rettangolari. Il piano e le gambe in vetro trasparente sono spessi 12 mm. Le gambe sono realizzate dalla curvatura di una lastra di vetro, unite al piano tramite piastre d’ancoraggio in alluminio e disponibili sia trasparenti, sia colorate. Chi ama la trasparenza del vetro può accompagnare il tavolino basso Naxos alla poltrona in vetro, sempre di Fiam.
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Precedente
Sedie Moderne con seduta imbottitaArticolo Successivo
Knit Stools, sgabelli ispirati al lavoro a maglia