Arredica.com utilizza i Cookie per fornirti annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi. Per maggiori dettagli Clicca Qui ACCETTO

Chiudi Menu
Arredica > Arredamento > Letti Matrimoniali e Singoli > Il letto rotondo matrimoniale

Il letto rotondo matrimoniale

I letti rotondi matrimoniali sono elementi d’arredo molto scenografici e capaci di focalizzare su di loro tutta l’attenzione di design all’interno della camera da letto. Con materassi rotondi, o predisposti per accogliere materassi dalla forma tradizionale, possono essere equipaggiati con piani d’appoggio aggiuntivi, a seguire le forme tondeggiati della struttura, o proporre contenitori sotto il materasso, illuminazione integrata e piano letto girevole.

Con questi cinque esempi di letto rotondo matrimoniale vi presentiamo sia modelli di design classici, per quanto si possa parlare di “classico” riferito ad un elemento d’arredo che tanto è soggetto a sperimentazioni, sia delle idee più singolari e decisamente futuristiche.

Letto Rotondo Matrimoniale Callis di Gardini

↑ Il letto rotondo con contenitore Callis, disponibile presso Gardini, è costituito da una struttura rialzata da terra e una testiera, entrambe rivestite in pelle bianca. Il materasso si alza per rivelare il contenitore sottostante. Disponibili piani aggiuntivi da affiancare alla struttura del letto.

Link: Letto rotondo Callis, Gardini

Letto Rotondo Matrimoniale Pebble di Dorelan

Pebble è un letto prodotto da Dorelan dalle linee particolarmente morbide e caratterizzato da una forma ovale, più che rotonda, ispirata ai ciottoli levigati dei letti dei fiumi.

Link: Letto rotondo Pebble, Dorelan

Letto Rotondo Matrimoniale Miami di Diotti

↑ Il letto rotondo matrimoniale Miami è un elemento d’arredo piuttosto versatile, con testiera inclinabile a varie angolazioni e la base costituita da moduli componibili anche angolari per ricavare superfici d’appoggio nelle immediate vicinanze del piano letto.

Link: Letto rotondo Miami, Diotti

Letto Rotondo Matrimoniale Calisson di Roche Bobois

↑ La moderna eleganza della collezione Roche Bobois si riassume nel design di Maurice Barilone per il letto rotondo matrimoniale Calisson. La struttura in legno massiccio è rivestita in tessuto Jersey sfoderabile ed è adatta per accogliere materassi tradizionali senza rinunciare alle linee del letto rotondo.

Link: Letto rotondo Calisson, Roche Bobois

Letto Rotondo Matrimoniale Sunset di Diotti

Sunset è un letto rotondo decisamente particolare: il materasso è poggiato su una struttura girevole manuale o motorizzata in laccato bianco, mentre il piano rotondo è illuminato da luci led. Il design è moderno e tecnologico e si accompagna ad armadi, comò e cassettiere coordinate.

Link: Letto rotondo Sunset, Diotti

Letto Rotondo Matrimoniale Docevita di Europeo

↑ Di Europeo è Dolcevita, un letto rotondo imbottito con struttura e testata capitonnè in pelle bianca ecologica. La struttura rotonda viene tagliata in maniera decisa dalla testata e fa di questo letto un elemento pensato per l’appoggio alla parete.

Link: Letto rotondo Dolcevita, Europeo

20 dic
2011

Aggiungi il Tuo Commento

Arredica su Facebook

Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!