Rendere unico e personale il proprio soggiorno non è compito da delegare esclusivamente a complementi, suppellettili e accessori. Spesso sono gli stessi elementi d’arredo, per quanto semplici e lineari, ad aprire una rosa di potenzialità inimmaginabile per quanto riguarda la composizione degli spazi e il mood del nostro arredamento.
I sistemi per soggiorno, e non solo, prodotti da Molteni & C sono un buon esempio della versatilità di mensole, piani e panche componibili tra loro per giocare con le tre dimensioni e renderli elementi predominanti del look della zona giorno, pur non rinunciandone alla funzionalità.
Link:
Molteni & C, mobili per la casa
↑ Fortepiano è il sistema per soggiorno progettato da Rodolfo Dordoni. Le mensole e i ripiani possono essere composti in maniera totalmente autonoma e creativa con combinazioni potenzialmente infinite.
↑ 505 edizione 2011 è la riprogettazione di Nicola Gallizia di questo sistema per soggiorno dal design asimmetrico e reso moderno grazie all’introduzione di piani e vani per il multimedia, con la possibilità di includere nella struttura trasmettitori di segnali audio e video
↑ Pass, design firmato Luca meda, è un sistema molto versatile e il soggiorno è solo una delle stanze della casa in cui poter inserirne i moduli con mensole, ripiani e cassettiere. Le panche possono essere dotate di attrezzatura Hi Fi e illuminazione LED.
↑ Menzione d’onore al XXII Premio Compasso d’Oro ADI per Sequence, sistema disegnato da Patricia Urquiola caratterizzata dalla mancanza di spalle laterali, sostituite da uno spesso trave principale sul quale scorrono ante in acciaio o vetro serigrafato
Clicca su "Mi piace" e entra nella community di Arredica su Facebook!
Articolo Successivo
Zenit, libreria in alluminio